HOME
ATLETICA
CALCIO
DAMA
PALLAVOLO
PESCA
TENNIS
SCI
PLURIDISCIPLINARE


CAMPIONI SI NASCE
Giuseppe Gravina Campione Italiano Bolentino a coppie 2009
presenti le migliori coppie provenienti da ogni parte d’Italia (trenta) in rappresentanza delle tante società di pesca affiliate alla FIPSAS.
La squadra dell’Associazione Dilettantistica Sportiva del Dopolavoro Ferroviario di Messina ha partecipato, di diritto, con due coppie: Luigi Calabrò - Giuseppe Gravina e Gino Alibrandi – Roberto Tracuzzi. Dopo due appassionate gare, la coppia Calabrò/Gravina con i suoi 10.448 punti raccolti ha conquistato il titolo di Campioni d’Italia di Bolentino con tanto di Maglia Azzurra con scudetto tricolore, scudetto tricolore per l’Associazione e Diploma di Merito. Questo titolo dà diritto a partecipare al Campionato Mondiale che sarà disputato in Olanda.
La bravura di questa coppia è maggiormente evidenziata dal distacco inflitto ai secondi classificati, Lega Navale Italiana di Genova, di ben 3.500 punti!
A completare il grande risultato raggiunto della nostra squadra la coppia Alibrandi/Stracuzzi ha conquistato il podio con il terzo posto, a memoria non si ricorda di un simile successo di due squadre in contemporanea sul podio! L’ottimo e ripetitivo risultato ottenuto dal Gravina in questa disciplina sportiva non ci stupisce visto che lo stesso, in coppia con Gaetano Delia, ha già vinto il titolo negli anni 2004 (Sciacca) – 2005 (Genova) – 2007 (Cinisi). Lo scorso anno insieme a Cagliari al Campionato Europeo hanno ottenuto il secondo posto.
Quindi malgrado la mancanza dell’ottimo Delia, il Gravina, senza nulla togliere al novello Campione Calabrò, continua ad affermarsi dimostrando di essere un campione nato…
S
i è svolto nell’isola di Ischia dal 29 maggio all’1 giugno 2009 il Campionato Italiano di Bolentino a Coppie;  al campionato  erano
GIUSEPPE  GRAVINA
(DLF Messina)